Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Trambileno?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Trambileno ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Trambileno che operano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!