Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston nella tua città e nella provincia di Potenza è da oggi estremamente semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Tramutola. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che vedi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Tramutola: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è conveniente far fede alle indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e assicura una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Tramutola e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Tramutola, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Tramutola.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.