Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Trappeto?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio situato a Trappeto e si occupa di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Trappeto?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Trappeto, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Trappeto?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Trappeto di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Palermo per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Trappeto!