Perché scegliere un professionista delle investigazioni private a Trasaghis?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Trasaghis ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia d'Udine, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare questi dispositivi provando a raccogliere informazioni in modo autonomo; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale con mancata autorizzazione non sono ritenute prove aventi valore in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Trasaghis?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o completa il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Trasaghis ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!