Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet a Tratalias consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Tratalias?

Levigatura parquet Tratalias consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ottenere in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua zona!