Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Traversetolo. Questo servizio ti permetterà di visionare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Traversetolo e di conoscere eventuali sismi che in passato si sono registrati nella tua area, dovrai solo consultare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Traversetolo. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica alla quale appartiene Traversetolo e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dal movimento delle zolle tettoniche che costituiscono la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due placche, provocando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Traversetolo in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La cartina ti permetterà di visionare il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è costituito da tre aree sismiche, ognuna con un differente livello di rischio terremoto. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato il territorio di Traversetolo.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Traversetolo. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Trovare tutti i dati e scoprire i sismi registrati a Traversetolo negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è semplice e potrai farlo da qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Traversetolo con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.