Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Travo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Travo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Travo per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Travo!