Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Trebaseleghe avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Trebaseleghe, aiuta a conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Trebaseleghe per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Trebaseleghe dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trebaseleghe