Perché affidarsi ad un professionista delle investigazioni private nel comune di Trebisacce?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Trebisacce ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Trebisacce, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Trebisacce in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali dispositivi cercando di recuperare informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non sono prese in esame in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Trebisacce?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Trebisacce e della provincia di Cosenza chiama il nostro numero o completa il modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ricevere più preventivi