Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Trebisacce?

Per edificare una casa con tetto in legno a Trebisacce, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali sono le locali normative edilizie evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico Trebisacce: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Trebisacce è quindi assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se ami i tetti in legno a Trebisacce, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratis dalle aziende di Trebisacce? Completa il modulo per ricevere tutte le migliori proposte