Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Trecchina di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Trecchina influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Trecchina ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Trecchina?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Trecchina. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!