Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Trecenta l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Trecenta?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Trecenta. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Trecenta.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto versatile ed adeguato a diversi usi, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Trecenta ti permette di ricevere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Trecenta