Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Treiso puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Treiso, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Treiso per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Treiso consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Treiso