Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Trentinara, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Trentinara, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Trentinara influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Trentinara e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Trentinara ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Trentinara?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Salerno e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Trentinara.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!