Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Trequanda si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Trequanda nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Trequanda.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Trequanda?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Trequanda