Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Trescore Balneario?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Trescore Balneario: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Trescore Balneario?

Termografia Trescore Balneario ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Trescore Balneario.

Ti basterà riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Trescore Balneario localizzare il guasto è facile e veloce!