Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Trescore Cremasco

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Trescore Cremasco e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun trattamento privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Trescore Cremasco ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale esperto di Trescore Cremasco per annientare in maniera definitiva le formiche.