Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Trevignano Romano?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Trevignano Romano!

Riempiendo il modello che trovi sul nostro sito web, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici attivi a Trevignano Romano, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Trevignano Romano che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!