Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato allo sviluppo di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Trezzano sul Naviglio nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Trezzano sul Naviglio ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Trezzano sul Naviglio è obbligata a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Trezzano sul Naviglio. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!