Perché scegliere un professionista delle investigazioni private a Trezzo sull'Adda?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Trezzo sull'Adda ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Trezzo sull'Adda, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Trezzo sull'Adda come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare tali strumenti nel tentativo di raccogliere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale con mancata autorizzazione non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Trezzo sull'Adda?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Milano chiama il nostro numero o completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!