Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Trieste

Sono molte le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Trieste e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in cucina?

Annientare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Trieste ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Trieste per liberarti una volta per tutti del problema!