Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Trieste ti consente di metterti in contatto con gli specialisti della tua provincia per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

Progettare il giardino è di certo fondamentale per valorizzare la casa, in quanto il giardino delinea lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene quindi fondamentale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando tra esterno ed interno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e giardinieri esperti, Progettazione giardini Trieste è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Trieste ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Trieste avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Trieste che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!