Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Sgonico?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Sgonico significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai da parte il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Sgonico ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Sgonico avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Sgonico che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!