Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazze e balconi a Trinitapoli senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma grazie alla posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente è in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Trinitapoli, fra le quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Trinitapoli le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in particolare per i lavori di impermeabilizzazione a Trinitapoli di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • tempi di posa in opera brevi;

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione a Trinitapoli