Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Triora?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Triora sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla legge, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questa motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Imperia per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per gestire il tuo condominio a Triora!