Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Triora?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Triora.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Triora l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Triora