Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Triora

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Triora e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Triora ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Triora per liberarti una volta per tutti del problema!