Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Tripi

Isolamento acustico Tripi è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse imprese di Tripi per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Tripi vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Tripi. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo edile si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Tripi