Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Tripi: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Tripi ti consente di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Tripi?

Termografia Tripi ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Messina e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Tripi?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Messina, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Tripi individuare il guasto è facile e veloce!