Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Trisobbio è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che si occupano della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Trisobbio. Ti basterà completare il modulo che trovi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Trisobbio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Trisobbio e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Trisobbio, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Trisobbio.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.