Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Triuggio?

Cartongesso Triuggio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Triuggio. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Triuggio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive all'interno della provincia di Monza e della Brianza.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Triuggio.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Triuggio l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte