Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Trivento dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Trivento più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Trivento. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel campo edile è possibile

Contatta le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte