Per quale motivo affidarsi ad un detective?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Troia ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Troia in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali dispositivi provando a raccogliere informazioni per conto proprio; in principio, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Troia?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Troia telefona al nostro numero oppure compila il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!