Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi metterti in contatto con personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Tronzano Vercellese. Sarà sufficiente compilare il modello che trovi in questa pagina per ottenere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Tronzano Vercellese.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Tronzano Vercellese: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Tronzano Vercellese e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Tronzano Vercellese, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Tronzano Vercellese.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Tronzano Vercellese.