Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Trovo più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di contrastare in maniera considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Trovo

Isolamento acustico Trovo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti ditte di Trovo per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico a Trovo. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte