Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Tuoro sul Trasimeno consiste nell'eliminare uno strato minimo della superficie in legno, in modo da cancellare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Tuoro sul Trasimeno consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e confrontare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Come si esegue il processo di levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione del primo strato di legno del parquet, attraverso una varietà di cinghie abrasive di diversa grana. L'operazione comprende 2 fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione di un nuovo strato di finitura.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Tuoro sul Trasimeno!