Visualizza tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Turbigo. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in maniera simultanea gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Turbigo e di conoscere i terremoti che nel corso degli anni sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Turbigo. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Turbigo e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sul nostro pianeta si registra un numero grandissimo di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che formano la superficie della Terra. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del suolo, emette quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Turbigo in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dal sisma. La cartina ti consentirà di scoprire la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è costituito da tre zone sismiche, ognuna con un vario livello di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato il comune di Turbigo.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Turbigo. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e conoscere i sismi percepiti a Turbigo negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo da qualunque dispositivo esplorando la mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Turbigo con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.