Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato soprattutto nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Turi, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Turi è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Turi.

Come funziona il servizio Cartongesso Turi?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Turi. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Turi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Turi? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte