Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Turrivalignani?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Turrivalignani ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie di colore causati dal trascorrere del tempo. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era effettuata attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet a Turrivalignani consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Turrivalignani permette di contattare gli artigiani della tua zona e ricevere in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Trova i professionisti della tua città!