Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Tusa, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Tusa può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti nel territorio della provincia di Messina.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Tusa?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Tusa. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Tusa.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Tusa