Cerca tutte le informazioni sui terremoti ad Udine. Il nostro servizio ti consentirà di visionare in tempo reale le ultime notizie sui terremoti ad Udine e di informarti su eventuali sismi che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua area, ti basterà esaminare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Udine. Potrai inoltre, trovare l'area sismica di cui fa parte Udine e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sul nostro pianeta si registra un numero molto grande di terremoti, provocati dallo scontro delle placche tettoniche che compongono la crosta della Terra. la collisione tra due placche, causando la vibrazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Udine in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti consentirà di visualizzare la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è diviso in tre zone sismiche, tutte con un diverso grado di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato la zona di Udine.

Cerca tutte le notizie sui terremoti ad Udine. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e informarti su i sismi registrati ad Udine negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo tramite qualunque dispositivo esplorando la mappa in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Udine con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: