Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Ultimo potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito provocano incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ultimo, concede di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Ultimo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ultimo consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ultimo