Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Umbertide?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto ad Umbertide e il suo compito è quello di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore ad Umbertide?

L'amministratore di condominio ad Umbertide non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale d'Umbertide per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Umbertide!