Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso ad Umbertide è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile esaminare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Umbertide?

Cartongesso Umbertide ti consente di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano ad Umbertide. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso ad Umbertide.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Umbertide