Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Urbana ti permette di trovare i tecnici attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Urbana opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune d'Urbana.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa ad Urbana è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Urbana. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!