Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti ad Urbana troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Urbana

Isolamento acustico Urbana è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Urbana