Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Ussana è infatti ideato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee ad Ussana, come in ogni altro comune d'Italia, è divenuta una questione essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mettono in mostra una crescita continuo della quantità di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti elettronici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Ussana si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti derivanti da apparecchi di uso familiare o comunque simile. Sono soprattutto elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchinari utilizzati nell'industria.

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da dati recenti, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), come:
  • antimonio;
  • fluoro;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee ad Ussana?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Ussana ti dà la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze d'Ussana.

Completa i campi del modello online. Otterrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!