Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Ussassai è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti all'interno della provincia d'Ogliastra.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Ussassai?

Cartongesso Ussassai ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Ussassai. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Ussassai.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche ad Ussassai l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte