Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Ussassai ti consente di metterti in contatto con i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia d'Ogliastra.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Ussassai ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ussassai. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia d'Ogliastra e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!