Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio ad Ussassai

Questo portale ti dà la possibilità di scoprire le imprese d'Ussassai e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modulo che trovi in questa schermata oppure telefona al numero apposito: le ditte d'Ussassai specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti sapranno offrirti qualunque informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio impiego in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi oppure fortemente diminuiti i eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un incendio si tramuti in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. La norma, infatti, prevede un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi debbono essere effettuati.

Manutenzione degli estintori ad Ussassai: cosa fare?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Ussassai!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori ad Ussassai!